BOLLETTINO

In data 13 dicembre 2013, presso l‘Istituto Geografico Militare (Firenze), il nuovo Consiglio Direttivo AIC presieduto dalla Prof.ssa Maria Giovanna Riitano ha eletto le seguenti cariche associative:

Da “L’Associazione Italiana di Cartografia e il suo Bollettino. Cinquanta anni di vita e di storia cartografica” (*), del Prof. Giuseppe Scanu, Presidente dell’Associazione Italiana di Cartografia:

“(…) il suo Bollettino (dell’AIC, ndr), ne è stato, e lo è tuttora, il testimone più diretto, arguto, attento, appassionato osservatore e interprete, oltre che prestigioso divulgatore, ma anche critico, intransigente e imparziale.
Rileggendo i 148 numeri che finora sono stati pubblicati, si ripercorre la storia della cartografia italiana nell’ultimo cinquantennio, entrando nel pieno delle vicende, delle trasformazioni, delle produzioni e dei progetti, delle evoluzioni e delle problematiche (…)”

Si può leggere il resto dell’articolo scaricando il file in formato pdf.

[PDF Verbale]

(*) Bollettino AIC nr. 149/2013, pp. 8 – 11

Consultazione

I bollettini AIC sono in corso di digitalizzazione. Per l’elenco completo e i relativi contenuti si rimanda all’Archivio istituzionale dell’Università di Trieste, OpenstarTs.

I soci che desiderassero avere copia cartacea degli ultimi Bollettini AIC usciti in formato digitale (numeri 149, 150, 151) possono farne richiesta inviando un’email alla segreteria AIC, all’indirizzo segreteria@aic-cartografia.it.

Il costo di ciascuna copia varia dai 15 ai 30 Euro, a seconda del numero delle pagine e delle immagini a colori e sarà comprensivo delle spese di spedizione postale.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca